Home Secondi Pesce

Pesce

Ricette a base di pesce

Se si vuole far bella figura con un piatto raffinato e delicato, ideale anche per i palati più esigenti, non si può non pensare al pesce. Quest’ultimo è un secondo piatto con molte varianti tra cui scegliere, come ad esempio, pesce d’acqua dolce o d’acqua salata.

Molti dicono che cucinare un secondo di pesce occupa molto tempo ed energie, ma non è sempre vero. Ci sono diversissimi piatti tra qui scegliere. Per chi a poco tempo e preferisce ingredienti semplici e facilmente reperibili, potrebbe optare per una trota alle olive. Infatti, richiede poco tempo di preparazione e ingredienti che si possono trovare già nel proprio frigorifero.

Per gli amanti della cucina e delle ricette più articolate si consiglia una tagliata di tonno con erbe aromatiche, oppure una zuppa di pesce con crostoni di pane.

La scelta della pietanza dipende molto dai gusti, molti amano quello magro, come le seppie o il merluzzo. Invece altri amano un gusto un po’ più corposo in bocca e magari qualcosa più ricco di grassi, come il salmone o la triglia.

Un secondo di pesce può essere preparato sia come piatto caldo che come piatto più fresco ed estivo. Per le giornate più calde si potrebbe optare per del salmone ad insalata, invece nelle giornate umide e fredde si potrebbero scegliere le seppie al forno con patate.
Esistono molteplici varianti di secondi di questo tipo, tutte squisite. Le ricette andranno scelte in base ai gusti e al palato di chi le mangerà, ma nessuno rimarrà scontento. Anche chi non è amante del pesce troverà qualche prelibatezza che fa al caso proprio.