Home Secondi Carne

Carne

Ricette di carne

Quando si organizza un pranzo o una cena si va sempre sul sicuro inserendo un piatto di carne tra le portate in menù, ideale per far gola anche ai palati più raffinati. Infatti, come sappiamo, ci sono talmente tanti tipi di carne che è impossibile non trovare qualcosa che piaccia a tutti, dal sapore delicato del coniglio o del pollo a quello più corposo e selvatico del cinghiale.

I piatti sono eccellenti sia per un pranzo estivo, da servire freddo su piatti colorati e con contorni leggeri come creme o verdure crude, così come durante una cena formale, con la carne fumante e profumata servita al centro della tavola a disposizione dei commensali, accompagnata da spezie importanti e verdure all’altezza.

In realtà, negli ultimi anni, i piatti di questo tipo sono diventati un must anche durante aperitivi e brunch, serviti in piccole porzioni, come finger food o pensati come appetizers, sono ideali per accontentare tutti. Sia che si prediliga la carne bianca, la carne rossa o la selvaggina, sia che si opti per una ricetta italiana come i saltimbocca alla romana o per un ricercato piatto “esotico” come gli spiedini di pollo tandoori, puoi star certo che non sbagli mai.

Se cucinare è la tua passione, ma anche se hai difficoltà e prediligi le ricette facili e veloci, non ti resta che fare un giro tra le numerose ricette di carne e scegliere quella più adatta all’occasione, il pranzo (o la cena) è servito e il figurone è assicurato!