Home Primi

Primi

Ricette di primi piatti

Gli amanti della pasta non possono fare a meno di gustare i primi piatti tipici della tradizione culinaria italiana. Il tempo di cuocere la pasta è sufficiente per combinare i vari ingredienti presenti in cucina e stupire i commensali con un primo piatto goloso e dal sapore spettacolare.

Bastano pochi minuti per una pasta aglio, olio e peperoncino che ricorda i sapori dell’infanzia. I primi piatti sono anche gourmant con ricette elaborate in modo da esaltare i sapori delle materie prime di qualità utilizzate nel condimento, come gli spaghetti allo scoglio, un primo piatto tradizionale che sorprende sempre per la varietà di sapori che si riescono a ricreare.

Primi piatti gustosi
Coccolarsi con un primo piatto è possibile, basta scegliere la ricetta più in linea con i propri gusti. Chi non ama un involucro poroso di pasta all’uovo ripieno di un cremoso ripieno di carne?

Gli agnolotti alla bolognese sono tra le versioni di ravioli ripieni più amati al mondo. Come non ricordare la bontà e la semplicità della pasta alla nerano, il contrasto tra la croccantezza delle zucchine fritte e la cremosità del provolone utilizzato per arricchire il sapore non ha eguali e manda le papille gustative in estasi.

Le tagliatelle sono tra i primi più buoni, si prestano ad esaltare il gusto di vari condimenti come la salsiccia e i funghi, le polpette col sugo e tante altre alternative ricche di sapore. Impossibile non essere dei pasta lovers considerando la bontà dell’elemento principale.