Home Antipasti Panificati

Panificati

Antipasti a base di panificati

Le ricette dei panificati sono semplici e veloci, perfette come salva cena o per una pausa sfiziosa e ricca di gusto. Non solo pane ma anche panificati provenienti dalle tradizioni di altri paesi come le empanadas, le focaccine alla farina di ceci e tanto altro.

Il segreto della lievitazione sta tutto nell’attesa e nel scelta perfetta delle materie prime. Impossibile non parlare della pizza, la regina della tavola italiana amata e gustata in tutto il mondo.

I panificati sono l’alternativa perfetta ai soliti piatti monotoni, un involucro versatile e croccante che nasconde tutta la bontà di verdure, salumi o perché no, pesce, questi sono i calzoni!

Perfetti anche per la colazione, tra i panificati più gustosi ci sono gli strudel dolci o salati ma anche il pane alle noci, nutriente e sano si abbina alla perfezione ad una tazzina di buon caffè.

Panificati sfiziosi
Combinando i vari ingredienti che si hanno frigo si possono ricreare ricette salva cena dal gusto unico perfette per stupire amici e parenti con sapori unici.

Basta un po’ di sugo e mozzarella per consentire agli ospiti di riscoprire il gusto mediterraneo tipico della penisola. Non mancano anche le ricette più articolate ed elaborate, comunque semplici e all’altezza di tutti anche dei novelli cuochi.

I rustici sia fritti che al forno sono la delizia di grandi e piccini, elementi indispensabili in un buffet che consentono di offrire varietà e gusto non solo al palato ma anche alla vista.

  • 1
  • 2