Home Antipasti Antipasti Freddi

Antipasti Freddi

Ricette di antipasti freddi

Gli antipasti sono ottimi caldi, ma sono altrettanto gustosi se si preparano in anticipo e si gustano una volta raffreddati. Sono l’ideale per i mesi più caldi, ma risultano sfiziosi pure da mangiare durante l’inverno.
Questa è una tipologia di antipasto che solitamente si prepara appunto in anticipo per delle feste o cene particolari con ospiti.

Antipasti freddi e rapidi da fare

Per un’organizzazione molto semplice e tra amici sono perfetti gli spiedini con pomodoro e “mozzarella” da mangiare tranquillamente in piedi.
Altri “finger food” molto pratici e freschi sono quelli caratterizzati da zucchine, crudo e robiola. Conquisteranno tutti i vostri invitati con la loro cremosità da gustare.
Invece per coloro che amano l’originalità dal fascino orientale, l’avocado ripieno da servire nel suo stesso frutto sicuramente lascerà tutti i commensali a bocca aperta.
L’accostamento della mela con il pesce è l’ideale per la realizzazione di piatti dal gusto raffinato, come per esempio il carpaccio di spada affumicato con un’insalata composta da mele e rucola.

Antipasti di pesce freddi

La presentazione ha sempre la sua importanza, ancor più nel momento in cui vengono offerti dei piatti crudi come per esempio la tartare di scampi.
Un antipasto perfetto da preparare per una cena romantica a lume di candela.
Poi c’è il ceviche che è un fresco e gustoso insieme di verdure e pesce marinati mediante il lime, l’ideale per gli amici che desiderano sperimentare dei gusti innovativi ed esotici.
Invece il pesce affumicato è per gli ospiti che amano i piatti classici.
Potrete utilizzarlo per realizzare una fantastica cheesecake salata col pane nero e la crema al salmone, per una serata attuale e in grande stile.