Home Antipasti

Antipasti

Ricette di Antipasti

Nell’ambito casalingo e soprattutto nella vostra cucina il tempo risulta fondamentale.
Difatti solitamente è indispensabile cucinare utilizzando più funzioni contemporaneamente, in circostanze particolari come quando si hanno diversi invitati a cena e bisogna preparare più pietanze in un lasso di tempo alquanto contenuto.
Ecco perché è importante saper preparare un tipo di antipasto che si possa realizzare in poco tempo e con un’ottima riuscita.
Per esempio la realizzazione di bastoncini al delizioso sapore di formaggio sicuramente vi farebbero riscuotere tanti apprezzamenti da chi li assaporerà.

Antipasti basati sul pesce

Raffinati e ricercati oppure molto più semplici, in questa sezione vi consigliamo anche degli “antipasti” col pesce di svariato genere, come il tortino al baccalà ovvero dal più tradizionale come l’insalata di mare che ha un profumo e un sapore unici, fino al polpo con crema piccante di ceci e menta dal sapore tipicamente medio orientale e fresco.

Oppure in alternativa potrete meravigliare i vostri ospiti con una insalatina primaverile al salmone. Se invece preferite dei piatti più classici, le cozze gratinate fanno sicuramente al caso vostro.

Antipasti originali e golosi

Potrete preparare degli spuntini fantastici utilizzando la vostra fantasia e capacità culinaria, come per esempio l’abbinamento del salmone con l’avocado e con crema di datterini e frutta secca. Oppure una squisita torta salata con pere e gorgonzola o ancora il tabbouleh alla libanese.

Antipasti per la stagione estiva

In questo caso potrete orientarvi su un prosciutto crudo con kiwi e ananas o delle palline di melone con emmental. O preparare una spettacolare e gustosissima caprese con condimento all’origano. In modo da far diventare ancora più piacevole la tavola con piatti belli da vedere, ma principalmente buoni.